Condizioni generali di vendita
I prezzi esposti sul negozio Energiasolare100 sono da considerarsi IVA ESCLUSA.
L'aliquota IVA standard applicata sui prodotti e beni per la realizzazione e costruzione di impianti per l'energia rinnovabile da fonte eolica e/o fotovoltaica è del 10% applicabile solo nella fase finale della commercializzazione come prescritto dal D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972 e previa dichiarazione di responsabilità prevista dalla legge Italiana.
Tale agevolazione è destinata esclusivamente ad imprese o utenti finali che, scegliendo di acquistare i prodotti con aliquota agevolata e accettando le condizioni di vendita, dichiarano automaticamente, sotto la propria responsabilità, che i prodotti acquistati saranno direttamente installati e non verrà effettuata nessuna rivendita.
I prodotti per i quali è applicabile l'agevolazione dell'IVA sono tutti quelli che non possono essere destinati ad impianti diversi da quelli per la produzione di energia da fonte rinnovabile come, ad esempio, pannelli solari o regolatori di carica. Durante la fase di acquisto dei suddetti articoli, il cliente potrà decidere se effettuare l'acquisto con IVA agevolata o con IVA standard del 22% accettando tutte e condizioni di vendita. Al termine dell'acquisto, sia il cliente che l'azienda DICIOLLA SRL, riceveranno una conferma d'ordine dove sono presenti tutte le informazioni relative l'acquisto e, solo in caso in cui il cliente ha acquistato con IVA agevolata, comparirà una dicitura ai fini dell'accettazione delle relative condizioni di vendita, pertanto la conferma d'ordine sarà considerata una dichiarazione di responsabilità che sarà conservata assieme alla fattura che la DICIOLLA emetterà nella fase successiva della ricezione dell'ordine.
Per tutti quegli articoli che possono essere utilizzati anche in impianti diversi da quelli per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile (esempio: batterie, inverter ecc..), durante la fase di acquisto, non si avrà la possibilità di poter scegliere l'aliquota agevolata e quindi l'acquisto sarà effettuato con l'IVA standard del 22%.
Per poter usufruire dell'IVA agevolata sui prodotti sopra citati si dovrà richiedere un preventivo o acquistare direttamente uno dei kit presenti sul nostro negozio internet.
La merce viaggia ad esclusiva responsabilità del cliente; tuttavia, è possibile richiedere un'adeguata forma assicurativa in fase di conferma ordine.
Non siamo responsabili per ritardi nell'arrivo della merce, in quanto la spedizione viene affidata a società di corriere espresso terze.
GARANZIA
Per quanto concerne la garanzia, la Diciolla srl riconosce i diritti al consumatore previsti dal D.Lgs. n. 206/05, successivo D.Lgs n. 21/14 e D.U.E. 83/11, che disciplina gli aspetti delle vendite e delle garanzie concernenti i beni di consumo e ne prevede la durata a 2 anni, mentre per le parti soggette ad usura di 6 mesi ed infine per gli articoli venduti con fattura, anziché scontrino, dunque nei confronti di soggetti non rientranti nella categoria di consumatori ad 1 anno.
Per quanto concerne le batterie, non sarà riconosciuta la garanzia nel caso in cui il prodotto non venga messo in funzione entro un mese dall'acquisto o lasciato in disuso per un periodo superiore ad un mese.
In caso di prodotti con garanzia maggiore dei 2 anni, la garanzia dovrà essere riconosciuta dalla casa costruttrice del prodotto e non rivalersi sulla Diciolla SRL.
Nel caso in cui l’acquirente dovesse inviare il prodotto alla Diciolla ritenendo che eventuali difetti, vizi o malfunzionamenti rientrino nella garanzia di legge, la Diciolla si riserva di verificare le problematiche e di risolverle nel caso in cui i vizi lamentati rientrano nella garanzia o a restituire totalmente o parzialmente il prezzo del bene se il problema non risulta risolvibili o è antieconomico. In tal caso le spese di spedizione del prodotto alla Diciolla sono sostenute da quest’ultima, così come la Diciolla sostiene le spese per la restituzione del bene all’acquirente.
Esclusione garanzia
La garanzia si riconosce solo ed esclusivamente su difetti di fabbrica. Si perde la garanzia in questi determinati casi:
- Per prodotti elettronici
- Rimozione del sigillo di garanzia
- Errore di installazione o di cablaggio
- Guasti dovuti da eventi esterni (esempio: fulminazioni, sovratensioni, cortocircuiti ecc)
- Incuria
- Guasti dovuti all’inosservanza delle direttive presenti sul manuale
- Qualsiasi manomissione o tentativo di riparazione
- Per batteria litio
- Rimozione del sigillo di garanzia
- Errore di installazione o di cablaggio
- Guasti dovuti da eventi esterni (esempio: fulminazioni, sovratensioni, cortocircuiti ecc)
- Incuria
- Guasti dovuti all’inosservanza delle direttive presenti sul manuale
- Guasti dovuti a settaggi errati
- Qualsiasi manomissione o tentativo di riparazione
- Per batteria al piombo ( AGM, OPZS, GEL ecc)
- Inutilizzo della batteria maggiore di 1 mese
- Settaggio errato di valori per carica e scarica della batteria
- Guasti dovuti da eventi esterni (esempio: fulminazioni, sovratensioni, cortocircuiti ecc)
- Incuria
Procedura di richiesta garanzia
Prima di contattare la ditta Diciolla srl, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
-
fattura originale
-
Scontrino
-
Numero ordine
Per esercitare il diritto di garanzia, Lei è tenuto a informare la Diciolla srl:
sede Noicattaro (BA) Viale Donato Saponaro Sindaco, 55
P.IVA/C.F. 03290720725
tel 080.4780349
mail [email protected]
PEC [email protected]
della sua decisione di avvalersi della garanzia, come per legge, per difetti di fabbrica, vizi o malfunzionamento aprendo un ticket di assistenza al seguente link : https://assistenza.energiasolare100.com/ . Utilizzando il link vi permetterà di rimanere in contatto con il settore riparazioni e conoscere le fasi della sua richiesta in modo automatico.
RIPARAZIONI
Nel caso in cui il prodotto viene spedito per l’esercizio della garanzia alla Diciolla ma questa accerti che il vizio o difetto lamentato non rientra tra quelli coperti la garanzia o nel caso in cui il prodotto viene consegnato alla Diciolla per una riparazione, la Diciolla informerà che l’intervento non rientra in garanzia il cliente inviandogli un preventivo di spesa. Il cliente avrà 10 giorni di tempo per comunicare l’eventuale accettazione del preventivo. In caso di accettazione il prodotto verrà riparato solo dopo il pagamento delle spese come individuate nel preventivo. La Diciolla si impegna a riparare e rispedire il prodotto entro 30 giorni dal pagamento del preventivo.
Nel caso di mancata accettazione del preventivo nei 10 giorni dal suo invio, la Diciolla quantificherà le spese di spedizione del prodotto per la restituzione dello stesso al cliente non riparato. In caso di pagamento delle spese il prodotto verrà restituito. Nel caso di mancato pagamento delle spese di restituzione o in caso di mancato riscontro alle comunicazioni inviate dalla Diciolla, la stessa custodirà il bene per un periodo non superiore a 60 giorni a disposizione del cliente. Decorso tale termine senza che il cliente abbia chiesto la restituzione e pagato le relative spese, il prodotto, a totale discrezione della Diciolla, verrà demolito o smaltito ovvero, se possibile, riparato e rivenduto con il diritto della Diciolla a incassare il corrispettivo.
DIRITTO DI RIPENSAMENTO
Tutti gli acquisti effettuati dai consumatori su www.energiasolare100.com, sono soggetti alla disciplina della D.Lgs. n. 206/05, successivo D.U.E del 25.10.2011 n. 83 e D.Lgs. n. 21 del 21.02.2014 dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente (cliente), in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Tale normativa riconosce al consumatore il Diritto di Recesso o Ripensamento.
A tale proposito si specifica quanto segue:
Soggetti beneficiari (possono esercitare il diritto di recesso)
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Significato (in cosa consiste il diritto di recesso)
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Esclusioni (cosa esclude il diritto di recesso)
Il diritto di recesso non si applica a tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in maniera differente dall'acquisto on line (la merce viene ritirata direttamente dalla sede della Diciolla srl).
Il diritto di recesso si applica solo se la confezione originale del prodotto è sigillata ed integra. Non verranno accettati prodotti aperti e/o utilizzati e quindi in mancanza dei sigilli di garanzia apposti dalle case produttrici rimossi.
Esercizio del Diritto di Recesso (come si esercita il diritto)
Prima di contattare la ditta Diciolla srl, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
-
fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente) o scontrino;
-
in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
-
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare la Diciolla srl, in Noicattaro (BA) alla Viale Donato Saponaro Sindaco, 55 P.IVA/C.F. 03290720725 tel 080.4780349 mail [email protected] PEC [email protected] della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).
Può anche aprire un ticket di assistenza per valersi del diritto di recesso cliccando sul seguente link: https://assistenza.energiasolare100.com/ e inviare elettronicamente la sua richiesta. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso all’indirizzo di posta elettronica che ci vorrà indicare.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo sopra indicato, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene e dell'imballo diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.
Spedizione degli articoli da rendere
La merce andrà restituita nel proprio imballo originale protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; dovranno essere presenti tutti gli accessori e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento. Gli articoli dovranno in altre parole essere rivendibili come nuovi.
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero ticket aperto.
La merce deve essere spedita a proprie spese, al seguente indirizzo: Diciolla srl Viale Donato Saponaro 55 - 70016 Noicattaro (BA) Italy
Resta inteso che la Diciolla srl non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione oltre che ad assicurare la spedizione, in quanto la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, per cui se dovesse pervenire il prodotto danneggiato, sarà il cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato. Resta inteso che la Diciolla srl non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna o di aver ricevuto il prodotto completamente danneggiato.
The information below is required for social login
Accedi
Creare un nuovo account